Via Enrico Mattei, 44 - Ancona
Call us: +39 071 9257298
Close
60125 - Ancona Via Enrico Mattei, 44
+39 071 9257298
Perché Beneteau
Perché Beneteau
Dalla passione di un uomo a uno dei più importanti cantieri al mondo

Era il 1884 quando Benjamin Beneteau, ingegnere navale e grande appassionato di mare, costruì la sua prima barca a St.Hilaire de Riez. Passione che lo portò nel 1912 a realizzare anche la sua prima barca a motore. Nacque così uno dei più grandi cantieri nautici al mondo. Da allora non si è mai interrotta la crescita, forte di una continua ricerca nel campo del design, del comfort e delle prestazioni. Oggi il gruppo Beneteau, con oltre 50.000 imbarcazioni prodotte, è quotato in borsa e si è aggiudicato il posto di leader mondiale nel settore della vela.

A portare avanti il progetto Beneteau è stata Annette Roux, nipote di Benjamin, vera e propria regina del diporto nautico, nonché terza donna più ricca di Francia. Annette entrò nel mondo Beneteau nel 1964, all’età di soli 17 anni. Dopo il suo ingresso nell’azienda di famiglia portò il cantiere ad avere oltre 2500 collaboratori e un giro d’affari di oltre un miliardo di euro, l’80% dei quali, provenienti dall’esportazione.

Siamo uno dei più importanti cantieri nautici al mondo, a maggioranza societaria familiare                                                     Annette Roux

Un cantiere con una lunga storia alle spalle, diventato gruppo industriale acquistando negli anni ’90 il suo più grande competitor: la Jeanneau, con una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare una fascia di mercato sempre più grande e matura, sia nella vela sia per le imbarcazioni a motore.

Nel motore, la Beneteau spazia dai più classici trawler alle più  moderne imbarcazioni da diporto per un utilizzo semplice, comodo e sportivo.

Nel 2006 venne lanciata Monte Carlo, la gamma premium di Beneteau.
Direttamente ispirati dallo spirito dei Monte Carlo Yachts, i quattro motor-cruiser si distinguono per la loro splendida carena, per l’eleganza intramontabile e la raffinatezza degli allestimenti lavorati con un’estrema cura del dettaglio.
Monte Carlo si impone oggi come il marchio dello stile, della potenza e del lusso.

I 130 anni di esperienza nel mondo della nautica oggi rappresentano, per il gruppo Beneteau, un biglietto da visita di cui pochi possono vantarsi.

“Scegliere Beneteau significa beneficiare di una competenza senza paragoni. Dalla R&D ai processi industriali, il marchio e il Gruppo operano da più di 130 anni per costruire barche innovative, sicure e competitive.”

Phone: +39 071 9257298
Via Enrico Mattei, 44
60125 - Ancona